Home Dai Comuni Stir rifiuti di Casalduni in fiamme, Vigili del Fuoco in azione

Stir rifiuti di Casalduni in fiamme, Vigili del Fuoco in azione

Stir rifiuti di Casalduni in fiamme, Vigili del Fuoco in azione
Stir rifiuti di Casalduni in fiamme, Vigili del Fuoco in azione

Sul territorio del Comune di Casalduni, in Provincia di Benevento, uno STIR, sigla che sta per Stabilimento di Tritovagliatura ed Imballaggio Rifiuti, ha preso fuoco nelle prime ore del mattino di oggi, giovedì 23 agosto del 2018, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it.

Incendio impianto rifiuti Casalduni, Vigili del Fuoco con autoscala e due autobotti

L’incendio, in particolare, è stato rilevato alle 5.40 del mattino nell’impianto dove avviene la lavorazione dei rifiuti solidi indifferenziati.

A seguito delle segnalazioni giunte, tempestivo è stato l’intervento da parte dei Vigili del Fuoco subito impegnati nello spegnimento dell’incendio attraverso l’uso di un’autoscala e di due autobotti considerando che l’area dello Stir è ampia circa 300 metri quadrati.

Sul posto stamattina è arrivato pure Claudio Ricci, il presidente della Provincia di Benevento, che ha parlato non solo di ‘disastro’, ma anche di ‘emergenza per il Sannio‘ in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa Ansa.it. Intanto i Carabinieri, al fine di ricostruire l’accaduto, hanno prontamente avviato le indagini.

Incendio Stir Casalduni, sul posto pure il Sindaco Iacovella

‘Si profilano tempi molto duri per il Sannio per la gestione del conferimento dei rifiuti’, ha aggiunto il presidente della Provincia di Benevento dopo che i Vigili del Fuoco, oltre a spegnere le fiamme, hanno messo in sicurezza l’area per evitare che l’incendio si propagasse nelle aree adiacenti. Sul posto, inoltre, è stata segnalata pure la presenza di Pasquale Iacovella, il Sindaco del Comune di Casalduni.