Come da tradizione, durante la lunga notte di San Silvestro la capitale ospiterà centinaia di turisti stranieri e visitatori locali per festeggiare insieme l’ultimo dell’anno. Dalle feste in piazza ai balli in discoteca, il capodanno 2025 a Roma saprà soddisfare le aspettative e far divertire i presenti anche con tante soluzioni last minute.
Concertone di capodanno al centro storico
Il centro storico della città eterna farà da sfondo ad uno degli eventi più attesi dell’anno. Il concertone al Teatro Massimo che l’anno scorso ha accolto artisti del calibro di Blanco, Lazza e Francesca Michielin, in quest’edizione ospiterà Mahmood, Tony Effe, Mara Sattei e tanti altri giovani artisti emergenti. La serata sarà, come sempre, animata da uno straordinario spettacolo pirotecnico che darà il benvenuto al 2025. L’ingresso è gratuito e avrà inizio alle 21.30 per poi concludersi intorno alle 2.00 del mattino. È comunque consigliabile recarsi in loco con qualche ora d’anticipo per essere certi di aggiudicarsi i posti migliori. L’evento è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. La metropolitana si ferma proprio al Circo Massimo e al Colosseo, così come le varie linee di autobus. Meglio evitare di spostarsi in auto, per non rimanere impantanati nel traffico o trovare le principali strade chiuse.
Risate all’Atlantico con il comico romano Antonio Giuliani
Con una capienza di circa 2500 persone l’Atlantico, nuova area per la musica e gli eventi a Roma, accoglierà uno degli spettacoli più divertenti del comico locale Antonio Giuliani. Lo showman cederà poi il posto a una serata danzante con DJ set e discoteca, che andrà avanti fino alle prime ore del mattino.
Capodanno al Cinecittà World
A Capodanno, il parco divertimenti a tema cinema e televisione Cinecittà World apre i cancelli ai propri ospiti per garantire 12 ore di puro svago. In una notte sola sarà possibile visitare e provare tutte le attrazioni, dalle montagne russe alla ruota panoramica, godere dello spettacolo delle straordinarie fontane danzanti, giocare nell’area Far West oppure conoscere la storia del cinema in un tour guidato all’interno dei set più iconici dei kolossal. Per chi lo desiderasse, è possibile accedere anche all’area food e scegliere tra più proposte. La cena a tema Hotel Transylvania, ad esempio, è stata pensata per accontentare le esigenze dei più piccini, non mancano però il Gran Galà di Capodanno al Ristorante Charleston dal menù raffinato e il Christmas On Ice, una suggestiva cena-spettacolo. Nell’attesa di dare il benvenuto al nuovo anno, si potrà assistere ad un’ampia varietà di spettacoli come la Parata di Natale, la danza e il pattinaggio sul ghiaccio oppure visitare i mercatini a tema. Inoltre, al suo interno il parco divertimenti è provvisto di 10 discoteche. I DJ set e i concerti live renderanno l’atmosfera ancora più interessante e piacevole.
Concerto lirico fuori dalle mura della Basilica di San Paolo
Nella sua maestosità, la Basilica di San Paolo offre l’atmosfera e l’acustica perfetta per deliziare i presenti con dell’ottima musica classica. L’evento richiama annualmente appassionati e curiosi provenienti da ogni parte dello stivale e del mondo desiderosi di iniziare il nuovo anno in modo riflessivo ed elegante. Il programma comprende brani di grandi compositori classici, eseguiti da orchestre sinfoniche e cori di fama internazionale. Per assistere a questo spettacolo di pura emozione e spiritualità non è necessario acquistare alcun biglietto, dato che è completamente gratuito.
In giro per la città eterna
Durante la sera di Capodanno, ogni angolo di Roma è in festa. Chi non è riuscito a prenotare o non intende farlo, ma preferisce godersi la città può festeggiare passeggiando per Piazza dell’Emporio, il Circo Massimo, il Lungotevere ma anche il meraviglioso Giardino degli Aranci, posto sul colle Aventino. Il cenone può essere consumato in anticipo a casa oppure prenotato e ritirato presso il locale Oasi Ricevimenti, che per l’occasione offre la possibilità di usufruire di un comodo servizio da asporto presso Villa Cicognani in zona Dragona-Acilia. Il ricco menù, preparato dalle sapienti mani dello chef, include pietanze a base di terra (35,00 euro) e di pesce (40,00 euro). In più, il locale offre una bottiglia di spumante omaggio ogni 8 persone.
Il capodanno 2025 nella città eterna promette di offrire tanto anche a chi, per qualsiasi motivo, non ha fatto in tempo a prenotare un cenone o una serata nei vari locali.