Giornata di lavoro quella di oggi, lunedì 7 gennaio del 2019, per l’Amministrazione del Comune di Benevento. A Palazzo Mosti, infatti, si è tenuta una riunione sull’acqua erogata sul territorio cittadino.
Al riguardo il Comune ha reso noto ed ha ribadito l’assoluta potabilità dell’acqua erogata in quanto i prelievi effettuati confermano che i valori restano nettamente al di sotto dei limiti di legge.
Servizio idrico a Benevento, rafforzamento attività di controllo e monitoraggio sulla potabilità dell’acqua
Pur tuttavia, l’Amministrazione cittadina, per una ulteriore e maggiore tutela dei cittadini, ha in ogni caso stabilito che le attività di controllo e di monitoraggio non solo saranno ulteriormente intensificate, ma riguarderanno tutte le fonti di approvvigionamento idrico della città.
Tavolo tecnico a Palazzo Mosti sulla vulnerabilità sismica degli istituti scolastici
Sempre oggi, a Palazzo Mosti, inoltre, si è tenuto un tavolo tecnico con al centro della discussione la vulnerabilità sismica delle scuole.
Nell’ottica della definizione di un piano strategico finalizzato a risolvere eventuali problemi che dovessero emergere al termine delle verifiche sulla vulnerabilità sismica, che sono in corso, il tavolo tecnico è stato utile per l’avvio di un confronto costruttivo tra il Comune di Benevento, l’Ufficio Scolastico Provinciale ed i dirigenti scolastici.