Per la messa in sicurezza del sistema portuale, ma anche per la sua riqualificazione e valorizzazione turistico-economica, la Regione Campania, prima delle vacanze di Natale, ha reso noto d’aver stanziato risorse per 135 milioni di euro che saranno utilizzati da un totale di 27 Enti che hanno aderito alla manifestazione di interesse chiusasi nello scorso mese di luglio del 2018.
Investimenti settore portuale della Regione Campania, attenzione ad innovazione tecnologica ed alla salvaguardia ambientale
Gli interventi, grazie ai finanziamenti regionali sopra indicati, andranno a migliorare i servizi, le infrastrutture, ma anche l’integrazione e l’accessibilità con le aree retro portuali.
Inoltre, fa altresì sapere la Regione Campania con una nota, nel realizzare i progetti, con oltre 50 quelli presentati, sarà data massima attenzione all’utilizzo di tecnologie innovative ed alla salvaguardia ambientale.
Finanziamenti Regione Campania per il sistema portuale con progetti esecutivi, definitivi e di completamento
Con progetto esecutivo, i finanziamenti della Regione Campania complessivi, per 12 Enti, ammontano ad oltre 67 milioni di euro, mentre oltre 63 milioni di euro sono finanziamenti che sono stati assegnati ad 8 Enti con progetto definitivo.
Ci sono inoltre altri 9 Enti con progetto diverso da definitivo per i quali, riferisce altresì l’Amministrazione della Regione Campania, si prevede di finanziare il completamento della progettazione.