Home Dai Comuni San Lorenzo Maggiore, ecco il programma della Festa della Madonna della Strada

San Lorenzo Maggiore, ecco il programma della Festa della Madonna della Strada

San Lorenzo Maggiore è pronto alla Festa in Onore di Maria SS della Strada, che si terrà Sabato 3 e Domenica 4 Giugno nel centro titernino. La tradizionale festa, ricca sia sul piano Civile che su quello religioso, si ripete ormai da molti anni, ed è organizzata dal Comitato Festa che si occupa anche della festa in onore del Santo patrono, San Lorenzo Martire, festeggiato il 10 di Agosto. Questo il programma religioso e civile.

Il programma religioso prevede per Venerdì 2 giugno, la così detta ‘’offerta dei cuori’’: alle ore 18:00 si reciterà in Chiesa il Santo Rosario, alle Ore 18:30 ascesa al trono dell’icona, e alle Ore 18:45 Novena e Santa Messa. Per Sabato 3 giugno invece, alle Ore 17:30 Santo Rosario, alle Ore 18:00 primi vespri cantati, alle Ore 18:30 Santa Messa presieduta da Don Pino Di Santo. Domenica 4 giugno giorno in cui si terrà la Festa della Madonna della Strada, Ore 8:00 Santa Messa, Ore 10:00 Solenne celebrazione eucaristica presieduta da Don Leonardo Lepore, rettore del seminario di Benevento, Ore 11:00 Solenne processione con la sacra icona per le vie del paese, Ore 19:00 Santa Messa.

Il Programma civile invece prevede per Sabato 3 giugno alle Ore 8:00 arrivo del complesso bandistico “città di Molinara” e giro del paese e alle Ore 21:00 spettacolo musicale con ‘’L’eco di Romagna’’. Per Domenica 4 giugno, alle Ore 8:00 arrivo del complesso bandistico “città di Lecce”, Ore 18:00 deposizione della corona ai caduti in guerra, Ore 21:00 concerto lirico sinfonico del complesso bandistico “città di Lecce”.