Home Dai Comuni Ponte San Nicola Benevento chiuso tra disagi e proteste residenti e commercianti

Ponte San Nicola Benevento chiuso tra disagi e proteste residenti e commercianti

Ponte San Nicola Benevento chiuso tra disagi e proteste residenti e commercianti
Ponte San Nicola Benevento chiuso tra disagi e proteste residenti e commercianti

‘La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto, qualche disagio è tollerabile’. Sono state queste, tra l’altro, le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal sindaco Mastella dopo la decisione di chiudere a Benevento il ponte San Nicola. E questo perché il ponte San Nicola, nel 1955, è stato progettato da Morandi, ovverosia dallo stesso ingegnere che aveva progettato a Genova il viadotto crollato.

Come arrivare al quartiere Capodimonte

Ora però, in accordo con quanto è stato riportato da IlMattino.it, la chiusura del ponte non solo sta causando immancabili disagi, ma anche proteste da parte dei residenti e dei commercianti del quartiere Capodimonte che ora è raggiungibile imboccando il raccordo, dopo aver lasciato il centro abitato, oppure attraversando via Ponticelli.

Sebbene il traffico delle auto per ora, nonostante la chiusura del ponte, sia sotto controllo, in realtà chi vive nel quartiere periferico tema che i disagi possano manifestarsi già nei prossimi giorni in concomitanza con la riapertura delle scuole.

Commercianti quartiere Capodimonte a Benevento penalizzati dalla chiusura del ponte San Nicola

Già da ora, pur tuttavia, l’attività commerciale degli esercenti che sono presenti nel quartiere Capodimonte sta incidendo negativamente sul loro giro d’affari. E questo perché, anziché fare il giro largo, o affrontare il traffico attraversando via Ponticelli, alla fine molti potenziali acquirenti preferiscono andare a fare acquisti nel centro città.

Sempre IlMattino.it segnala, inoltre, di numerosi automobilisti che si dimenticano o non sanno che il ponte San Nicola è chiuso, con la conseguenza che poi sono costretti a tornare indietro. La stessa situazione è stata rilevata addirittura pure per alcuni autobus.