Per gli amanti del cicloturismo, venerdì prossimo, 31 agosto del 2018, partirà il CicloArcheoTour per pedalare nelle alte terre del Molise, sui sentieri dei Sanniti. Il raduno, venerdì prossimo, è fissato di prima mattina, alle ore 8 circa, nel Comune di Schiavi di Abruzzo, in Provincia di Chieti, in accordo con quanto è stato riportato da ecoaltomolise.net.
CicloArcheoTour 31 agosto 2018, prima giornata da Schiavi d’Abruzzo a Pescolanciano
Nel dettaglio, il programma prevede che, dopo aver effettuato una visita all’Area Sacra dei Templi Italici di Schiavi d’Abruzzo, si inizierà a pedalare in direzione di Pietrabbondante e fino ad arrivare poi al Santuario della Nazione.
La giornata del 31 agosto del 2018, con il CicloArcheoTour, finirà poi nel Comune di Pescolanciano, in Provincia di Isernia, dove è prevista pure la cena ed il pernottamento.
L’1 settembre del 2018, il secondo giorno della tappa di CicloArcheoTour, la destinazione è quella di Capracotta dopo una deviazione finalizzata ad ammirare e ad osservare, in direzione Monte Cavallerizzo, quelle che sono le più belle montagne della Regione Molise, dalla Meta al Matese e passando per le Mainarde.
CicloArcheoTour 2 settembre 2018, da Capracotta ad Agnone e chiusura a Schiavi di Abruzzo
Dopo la cena ed il pernottamento a Capracotta, il 2 settembre del 2018 il CicloArcheoTour ripartirà con destinazione Agnone prima con la visita alla Pontificia fonderia di campane Marinelli, e poi con un giro nel centro storico. La vacanza ciclo turistica si concluderà poi con la visita del museo Archeologico di Schiavi di Abruzzo.