Home Sport CicloArcheoTour 31 agosto 2018, tutti in bicicletta sui sentieri dei Sanniti

CicloArcheoTour 31 agosto 2018, tutti in bicicletta sui sentieri dei Sanniti

CicloArcheoTour 31 agosto 2018, tutti in bicicletta sui sentieri dei Sanniti
CicloArcheoTour 31 agosto 2018, tutti in bicicletta sui sentieri dei Sanniti

Per gli amanti del cicloturismo, venerdì prossimo, 31 agosto del 2018, partirà il CicloArcheoTour per pedalare nelle alte terre del Molise, sui sentieri dei Sanniti. Il raduno, venerdì prossimo, è fissato di prima mattina, alle ore 8 circa, nel Comune di Schiavi di Abruzzo, in Provincia di Chieti, in accordo con quanto è stato riportato da ecoaltomolise.net.

CicloArcheoTour 31 agosto 2018, prima giornata da Schiavi d’Abruzzo a Pescolanciano

Nel dettaglio, il programma prevede che, dopo aver effettuato una visita all’Area Sacra dei Templi Italici di Schiavi d’Abruzzo, si inizierà a pedalare in direzione di Pietrabbondante e fino ad arrivare poi al Santuario della Nazione.

La giornata del 31 agosto del 2018, con il CicloArcheoTour, finirà poi nel Comune di Pescolanciano, in Provincia di Isernia, dove è prevista pure la cena ed il pernottamento.

L’1 settembre del 2018, il secondo giorno della tappa di CicloArcheoTour, la destinazione è quella di Capracotta dopo una deviazione finalizzata ad ammirare e ad osservare, in direzione Monte Cavallerizzo, quelle che sono le più belle montagne della Regione Molise, dalla Meta al Matese e passando per le Mainarde.

CicloArcheoTour 2 settembre 2018, da Capracotta ad Agnone e chiusura a Schiavi di Abruzzo

Dopo la cena ed il pernottamento a Capracotta, il 2 settembre del 2018 il CicloArcheoTour ripartirà con destinazione Agnone prima con la visita alla Pontificia fonderia di campane Marinelli, e poi con un giro nel centro storico. La vacanza ciclo turistica si concluderà poi con la visita del museo Archeologico di Schiavi di Abruzzo.