Home Attualità Ponti e viadotti in Provincia di Benevento, briefing sul monitoraggio in corso

Ponti e viadotti in Provincia di Benevento, briefing sul monitoraggio in corso

Ponti e viadotti in Provincia di Benevento, briefing sul sul monitoraggio in corso
Ponti e viadotti in Provincia di Benevento, briefing sul sul monitoraggio in corso

Si è tenuto nella giornata di ieri, mercoledì 29 agosto del 2018, un briefing sul monitoraggio in corso che, così come è stato richiesto dal Ministero dei Trasporti, riguarda sulle arterie provinciali i ponti ed i viadotti. A darne notizia con un comunicato è stata proprio l’Amministrazione provinciale di Benevento dopo che il briefing si è tenuto ieri mattina presso la sede degli Uffici Tecnici in presenza del Presidente della Provincia.

Istituita la task force Amministrazione provinciale per il controllo di ponti e viadotti

L’occasione, in particolare, è stata utile per fare il punto su quella che, negli ultimi giorni, è stata l’attività di verifica straordinaria che i tecnici hanno compiuto su un totale di ben 1.300 chilometri di strade provinciali.

La richiesta del ministero dei Trasporti, peraltro inoltrata a tutti gli Enti proprietari di strade dopo i tragici fatti di Genova, ha portato il 21 agosto scorso, da parte dell’Amministrazione provinciale, all’istituzione di una task force al fine di fornire una risposta, e quindi un quadro chiaro dello stato di salute di ponti e viadotti di competenza, entro la fine del corrente mese.

I ponti ed i viadotti sul territorio sannita, sono ben 430

Sul territorio sannita, complessivamente, ci sono ben 430 tra ponti e viadotti che sono stati passati al setaccio, comparto per comparto, da parte dei tecnici che, nel briefing tenutosi ieri presso la sede degli Uffici Tecnici, hanno presentato alla task force le proprie conclusioni.

‘Lungo la rete stradale provinciale non si registrano particolari situazioni di allarme per quanto concerne la staticità di ponti e viadotti’, ha intanto dichiarato il Presidente della Provincia di Benevento.