Home Politica Elezioni Politiche, Errico candidato? Per il cdx sarebbe collegio quasi certo

Elezioni Politiche, Errico candidato? Per il cdx sarebbe collegio quasi certo

Si fa sempre più concreta l’ipotesi di candidatura alle Politiche per il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico. Se da Via Torre della Catena non emergono dettagli, la voce diffusa è che la fascia tricolore, nonché coordinatore provinciale di Forza Italia, potrebbe correre nel collegio uninominale sannita alla Camera dei Deputati, quale rappresentante della coalizione di centrodestra. Una coalizione che, giorno dopo giorno, va allargandosi. Adesione in ambito nazionale anche di Idea, Popolo e Territorio il partito di Gaetano Quagliariello, che andrà a rimpinguare la così detta quarta gamba del centrodestra.

Senza dubbio la candidatura di Errico sarebbe quella più trasversale e che, sondaggi alla mano, sarebbe in testa di diversi punti percentuali rispetto all’altra coalizione, quella di centrosinistra che schiera il sindaco di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino. Terzo il M5S che, come prevedibile, sarebbe fuori dalla partita per il collegio uninominale.

Cosi come riportato dagli ultimi sondaggi diramati da Youtrend, nel collegio sannita sarebbe favorito il centrodestra unito, vista anche l’impossibilità del voto disgiunto che non permette la suddivisione del voto nel collegio proporzionale e in quello uninominale.

Nello specifco, in un ulteriore sondaggio realizzato da Il Caudino su un campione rappresentativo di oltre 400 persone, l’intera coalizione di centrodestra sarebbe avanti sia rispetto al M5S che alla coalizione di centrosinistra.