Home Dai Comuni Avellino: realizzazione di opere edilizie abusive

Avellino: realizzazione di opere edilizie abusive

Nell’ambito delle strutture realizzate abusivamente e alla tutela delle zone di territorio protette le forze dell’ordine attuano un monitoraggio costante poichè l’abusivismo edilizio è una vera piaga nella provincia avellinese. Smascherare queste attività edilizie non autorizzate è una delle priorità avellinesi per la conservazione del patrimonio naturale locale.

Indagini e esiti

Alla chiusura di una di queste indagini di controllo periodiche i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) del Gruppo Forestale di Avellino, hanno denunciato all’ Autorità Giudiziaria di competenza un uomo di 60 anni, del quale non è stata resa nota l’identità, è stato ritenuto responsabile della realizzazione di opere edilizie eseguite senza nessun tipo di permesso, e oltre tutto in un area protetta dalla tutela paesaggistica.

Accertamenti e nota ufficiale

Le forze dell’ordine hanno cosi trasmesso un verbale ufficiale con i dettagli dell’abuso edilizio scoperto, cosi come riportato da varie fonti: – “Nello specifico, all’esito delle verifiche si accertava che il predetto aveva abusivamente realizzato due strutture: la prima di circa 125 mq. e la seconda  di 4 mq; con scheletro portante in ferro, su un’area di duemila metri quadrati, pavimentata con misto granulometrico, adibita a deposito di materiali ed attrezzature edili. Tale zona è compresa in una fascia di rispetto inclusa nell’elenco delle acque pubbliche della provincia di Avellino.” – 

Sequestro e sanzioni

I carabinieri hanno messo sotto sequestro le costruzioni abusive e hanno denunciato il responsabile in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. L’attività delle forze dell’ordine in merito agli edifici abusivi sul territorio fa parte di una campagna di controlli mirati alla repressione dei reati in materia edilizia, per preservare le zone faunistiche e paesaggistiche dell’intera provincia.