Home Sport Volley, l’iReplace contro Potenza per tornare a vincere

Volley, l’iReplace contro Potenza per tornare a vincere

Se finirà la serie negativa della iReplace lo sapremo domani pomeriggio quando le giallorosse riceveranno al Palaparente il Centro KOS Potenza, unica squadra del campionato ferma ancora a zero punti, senza aver vinto nemmeno un set e già matematicamente retrocesso da una settimana.

Questi tre dati lascerebbero pensare ad una passeggiata per la squadra beneventana ma le sette sconfitte consecutive con cui la iReplace arriverà all’appuntamento fanno paura o quanto meno non fanno dormire sonni tranquilli. Con quattro partite al termine della stagione, le giallorosse devono gestire un margine di cinque punti sulla zona retrocessione, al momento la squadra da tenere d’occhio è Reggio Calabria che ha lo stesso numero di partite della iReplace (20), anche Lamezia è -5 ma ha una gara in meno. E tra l’altro, contemporaneamente alla gara delle giallorosse, si giocherà proprio Cuore Reggio Calabria – Cofer Lamezia, una partita che se dovesse terminare con la vittoria piena di quest’ultima darebbe alla iReplace una grande spinta verso la salvezza.

Davvero incredibile come la squadra giallorossa si sia complicata un cammino che per tutto il girone d’andata sembrava in discesa. L’impressione è che un risultato positivo possa in qualche modo sbloccare un gruppo che sta dimostrando in maniera evidente di subire il momento negativo senza riuscire a venirne fuori. Molte delle ultime delle sette sconfitte sono state dovute proprio a un pizzico di sfiducia e scoramento che ha penalizzato la iReplace oltre i propri demeriti.

La gara col Potenza, che ovviamente farà la sua onesta partita come sempre, sembra arrivare proprio al momento giusto per mettere fine ad un digiuno che in campionato dura da fine gennaio. Due mesi difficili e avari di soddisfazioni che però, con un bel finale di stagione, potrebbero essere ugualmente cancellati e rimossi.

La partita avrà inizio alle ore 18.00 e seguirà l’appuntamento con la Giornata Texi (vedi altra news all’interno) che animerà il pre partita della gara direttamente dal campo di gioco.