Home Regione Turismo Campania 2019, ecco i principali eventi da Napoli a Sorrento

Turismo Campania 2019, ecco i principali eventi da Napoli a Sorrento

Turismo Campania 2019, ecco i principali eventi da Napoli a Sorrento
Turismo Campania 2019, ecco i principali eventi da Napoli a Sorrento

Dal prossimo 28 marzo del 2019, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, scatterà ‘Canova e l’Antico‘, una mostra con celebri statue provenienti dall’Ermitage di San Pietroburgo a confronto con i capolavori classici della collezione Farnese al MANN.

Torna Caravaggio al Museo di Capodimonte

Ne dà notizia il sito Internet della Regione Campania nel fornire, dopo la partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano, una lista delle mostre e dei principali eventi ad alta attrazione turistica sul territorio.

Tra le mostre spicca anche quella che, dall’11 aprile del 2019, sarà caratterizzata dal ritorno del Caravaggio al Museo di Capodimonte, mentre per oltre un mese, dall’8 giugno al 14 luglio del 2019, grazie all’organizzazione a cura della Fondazione Campania dei Festival, scatterà l’appuntamento con Napoli Teatro Festival Italia che trasformerà la città in un grande palcoscenico live con le esibizioni di artisti e di autori che arriveranno da tutto il mondo. Per saperne di più, per approfondimenti e per aggiornamenti sul grande evento basta collegarsi al sito Internet ufficiale napoliteatrofestival.it.

Sorrento, Matisse a Villa Fiorentino con oltre cento opere esposte

A Sorrento, segnala altresì la Regione Campania, a Villa Fiorentino l’appuntamento sarà con ‘Matisse. Il Maestro in scena‘, una mostra imperdibile considerando che le opere esposte dell’artista francese saranno oltre cento.