Home Dai Comuni Stadio Ciro Vigorito, modificato il Piano sosta in vista del prossimo campionato

Stadio Ciro Vigorito, modificato il Piano sosta in vista del prossimo campionato

La Giunta comunale, recependo le indicazioni pervenute dalla Federazione Italiana Gioco Calcio e dagli organi preposti al controllo della sicurezza pubblica, ha deliberato stamani una parziale modifica del Piano sosta nell’ambito di una più generale rivisitazione dei servizi di mobilità in ragione del prevedibile dell’incremento degli spettatori in occasione delle partite del prossimo campionato di Serie A.

A tal fine sono state individuate delle aree di sosta limitrofe allo stadio Ciro Vigorito da destinare al parcheggio dei veicoli attraverso il sistema della sosta a pagamento, con un costo di 5,00 euro per autovettura. Gli stalli destinati alle autovetture dei tifosi locali saranno 1.000 mentre quelli riservati alle autovetture dei tifosi ospiti saranno 645, oltre a 12 stalli riservati agli autobus.
Inoltre, al fine di disincentivare l’utilizzo delle autovetture, verrà istituito un apposito servizio bus-navetta in occasione delle gare interne del Benevento Calcio in modo da collegare i vari quartieri allo stadio Ciro Vigorito. Le aree di partenza saranno le seguenti:
– zona rione Ferrovia: capolinea area terminal via Paolo Diacono;
– zona centro: capolinea piazza Risorgimento;
– zona alta: capolinea via Aldo Moro;
– zona rione Capodimonte: capolinea rotatoria Chiesa San Giuseppe Moscati;
– zona rione Libertà: capolinea piazzale centro commerciale Buonvento;
Il capolinea presso lo stadio Ciro Vigorito sarà ubicato, invece, presso la Stazione attrezzata di piazzale degli Atleti e il costo di ogni corsa sarà di 1,00 euro.
La Giunta, relativamente ai lavori di adeguamento dello stadio Ciro Vigorito, ha inoltre deliberato il prelievo di 45.000,00 euro dal fondo di riserva in modo da poter effettuare in tempi ristrettissimi i seguenti lavori:
– realizzazione di varchi di uscita nel settore Distinti;
– realizzazione di nuovi varchi all’interno della recinzione dell’area di sicurezza (prefiltraggio) nei settori Curva Nord locali e Distinti;
– spostamento dei pannelli di prefiltraggio che dividono i settori Curva Sud/Tribuna;
– realizzazione del percorso pedonale che dall’area antistante la Tribuna condurrà al parcheggio Curva Sud/Distinti.