Home Attualità Servizio Civile 2018-2019, Bando Proloco Samnium di Benevento

Servizio Civile 2018-2019, Bando Proloco Samnium di Benevento

Servizio Civile 2018-2019, Bando Proloco Samnium di Benevento
Servizio Civile 2018-2019, Bando Proloco Samnium di Benevento

Nell’ambito del Servizio civile nazionale 2018-2019, la Proloco Samnium di Benevento ha annunciato il Bando per la selezione pubblica di volontari per l’Area tematica “Patrimonio Artistico e culturale”.

Servizio civile con assegno di 433,80 euro per dodici mesi

La decorrenza del progetto di Servizio civile è quella del 4 febbraio del 2019 per una durata, da parte dei volontari selezionati, pari a 12 mesi. Su sei giorni lavorativi su sette, l’orario di servizio, da parte di giovani dai 18 anni compiuti ai 29 anni non compiuti, l’orario di servizio, che sarà comunque flessibile, non potrà essere inferiore alle 30 ore settimanali a fronte del riconoscimento ogni mese di un assegno avente un importo pari a 433,80 euro.

Per la partecipazione al Bando sono previste delle esclusioni a partire da coloro che appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia, e passando per coloro che, con l’ente che realizza il progetto, hanno in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

E lo stesso vale per coloro che, con l’ente che realizza il progetto, hanno avuto, nell’anno precedente alla presentazione della domanda, rapporti di lavoro aventi una durata superiore ai tre mesi. Sono esclusi anche coloro che stanno prestando o hanno già prestato il servizio civile nazionale, e coloro che lo hanno interrotto prima della scadenza prevista.

Progetto Proloco Samnium di Benevento per il Servizio Civile

Il progetto proposto dalla Proloco Samnium di Benevento, per la selezione di volontari per il Servizio civile, ha come obiettivo quello di ‘una raccolta sistematica del patrimonio storico, ambientale e demoetnoantropologico del Comune presso il quale si presta servizio e delle aree limitrofe, e alla promozione del turismo culturale’.