Home Politica Oggi si riuniranno i coordinamenti provinciali e cittadini di Centristi per L’Europa

Oggi si riuniranno i coordinamenti provinciali e cittadini di Centristi per L’Europa

Oggi alle ore 18,00, presso la sede dei Centristi per L’Europa di Benevento alla Via Napoli 216, si riuniranno i coordinamenti provinciali e cittadini del movimento politico.

L’incontro di oggi servirà anche per predisporre di un’ampia partecipazione dei Centristi Sanniti all’Assemblea Nazionale che si terrà a Roma il prossimo otto Aprile presso il Tempio di Adriano e che vedrà insieme i dirigenti Centristi con quelli di Alternativa Popolare per lanciare le primarie dell’area moderata.

All’incontro di oggi dei Centristi Beneventana è stata anche invitata un’ampia e qualificata rappresentanza provinciale e cittadina di Alternativa Popolare

Sabato prossimo – afferma Gennaro Santamaria coordinatore provinciale dei Centristi Sanniti – finalmente a Roma inizia a prendere corpo il percorso politico che ci porterà bene presto alla costruzione di un nuovo polo moderato. Il percorso scelto è assolutamente condivisibile. Infatti, la scelta di celebrare le primarie dei moderati ci permetterà di avere un processo di partecipazione e di democrazia massima sia nella scelta del leader che dovrà guidare questo percorso, sia degli uomini e delle donne che alle prossime scadenze elettorali dovranno rappresentare il movimento sul territorio. Nella nostra provincia – continua Santamaria – il processo di aggregazione, tra noi e gli amici di Alternativa Popolare, è in corso da tempo anche se insieme, così come avverrà sul piano nazionale, dobbiamo allargare questo processo ad altre componenti politiche moderati e ad esperienze amministrative civiche che si ritrovano su posizioni politiche moderate. L’incontro di oggi – conclude Santamaria – servirà proprio per prepararci al meglio all’evento di Roma e al lavoro che nei prossimi mesi dovremo realizzare anche sul nostro territorio.”