Home Politica Mastella incontra Berlusconi, Udc: ”Udeur sarà nel centrodestra, nostra allenanza ancora valida?”

Mastella incontra Berlusconi, Udc: ”Udeur sarà nel centrodestra, nostra allenanza ancora valida?”

Apprendiamo la volontà di Clemente Mastella di rifondare l’UDEUR. Iniziativa assolutamente legittima dopo la piena assoluzione nelle vicende giudiziarie. Apprendiamo che il nuovo partito si posizionerà nell’area di centrodestra e che ieri Mastella a tal proposito abbia incontrato Silvio Berlusconi.

A questo punto sorge spontaneo porsi un quesito: visto l’innegabile mutamento del quadro politico, con l’imminente nascita di un nuovo partito in cui confluiranno amministratori e candidati che hanno corso in liste civiche, visto il suo posizionamento nella coalizione di centrodestra, Mastella è sempre intenzionato, come noi dell’UDC , ad anteporre il patto amministrativo agli eventuali scenari che inevitabilmente si creeranno nelle prossime settimane con l’avvicinarsi delle elezioni politiche, ritenendo che le vicende amministrative, così come avviene da sempre e dovunque, debbano essere svincolate dalle dinamiche politiche nazionali?

L’UDC è convinta che il Sindaco, come ha sempre dichiarato, anteporrà il programma di mandato ed il patto amministrativo alle dinamiche politiche e partitiche.

 

Raffaele Lanni, Segretario Provinciale Udc

Annalisa Tomaciello, Presidente Provinciale Udc

Giovanni Zanone, Capogruppo al Comune Udc