Le iscrizioni online per il servizio mensa, nel Comune di Benevento, si chiuderanno in data 31 dicembre del 2018. Ne dà notizia il sito Internet del Comune citando quanto è stato reso noto dall’assessore all’Istruzione, e precisando che, dopo la data sopra indicata, per le iscrizioni ancora da registrare sulla piattaforma informatica, gli interessati dovranno rivolgersi al Settore Servizi al Cittadino al fine di formalizzare l’istanza avvalendosi dell’ausilio di un collaboratore dell’Ufficio Istruzione.
Servizio mensa, è scattata l’esclusione per chi non è in regola con i pagamenti
Inoltre, a partire dalla data del 22 novembre del 2018, nonostante i ripetuti preavvisi inoltrati ai diretti interessati, è scattata l’esclusione dalla fruizione del servizio di refezione scolastica per coloro che non erano in regola con i pagamenti.
L’avviso sui pagamenti da regolarizzare, riferisce altresì l’Amministrazione comunale, è stato inoltrato il 7 novembre del 2018 via Sms con scadenza il 16/11 pena l’esclusione dalla fruizione del servizio a partire dal 19/11. Inoltre, nella riunione plenaria che si è tenuta lo scorso 6 novembre, la stessa comunicazione è stata anticipata pure ai dirigenti scolastici.
La posizione dell’assessore all’Istruzione sul servizio mensa
L’assessore all’Istruzione nel Comune di Benevento sulla questione ha fatto presente che l’Amministrazione, nei confronti dei genitori morosi, vanta ancora un credito cospicuo e pregresso, ragion per cui ‘non può garantire, oltre le sue possibilità finanziarie, la copertura dei pasti non pagati’.