Home Sport iReplace, nel pomeriggio la difficile trasferta di Catania

iReplace, nel pomeriggio la difficile trasferta di Catania

Oggi pomeriggio alle ore 17.00 è prevista la gara contro la Planet Pedara, una trasferta insidiosissima già di per sé e resa ancora più problematica dal lungo momento negativo che accompagna ormai le giallorosse da due mesi.

Le siciliane sono infatti la capolista virtuale del girone: l’inatteso stop della Fiamma Torrese sabato scorso a Siracusa ha ridotto a due sole lunghezze ilo vantaggio sulla Planet che però ha già osservato, al contrario proprio delle napoletane, il suo turno di riposo e ha quindi disputato una gara in meno. Ecco quindi che potenzialmente è proprio la Planet a poter pensare di avere in mano il proprio destino. Tra l’altro la squadra è l’unica imbattuta del torneo con diciotto vittorie in altrettante partite.

Due però i dati a favore delle beneventane. Il primo è che la Planet ha sempre raccolto tre punti nelle sue gare interne, ad eccezione delle tre partite contro Fiamma Torrese, Castellammare di Stabia e Real Volley Napoli, tre delle quattro squadre campane di questo campionato. E la quarta è proprio la iReplace. Il secondo è che le giallorosse hanno sempre vinto quest’anno nelle gare in Sicilia: portare via qualche punto sarebbe già un ottimo risultato.

Quella di Catania sarà infine l’ultima trasferta lunga della iReplace a cui resterà da disputare solamente la gara esterna a Torre Annunziata contro i tre impegni casalinghi che mancano fino al termine del campionato.