Home Regione Integrazione, inclusione sociale: 2 giornate formative promosse dalla Regione Campania

Integrazione, inclusione sociale: 2 giornate formative promosse dalla Regione Campania

Integrazione, inclusione sociale, 2 giornate formative promosse dalla Regione Campania
Integrazione, inclusione sociale, 2 giornate formative promosse dalla Regione Campania

Con info ed iscrizioni sul sito Internet museinforma.it, la Regione Campania promuove due giornate formative, presso il Museo Irpino – ex Carcere Borbonico, sui temi relativi alla cultura, all’integrazione ed all’inclusione sociale.

Cultura, integrazione ed inclusione sociale al Museo Irpino – ex Carcere Borbonico di Avellino

L’appuntamento, in particolare, è fissato dalle ore 9,30, ad Avellino, presso il Museo Irpino – ex Carcere Borbonico l’8 ed il 9 novembre del 2018 per quella che sarà una due giorni ideale non solo per gli educatori e per gli operatori culturali, ma anche per i mediatori, per i curatori museali e per gli operatori del terzo settore.

La due giorni promossa dalla Regione Campania sarà curata da Mediateur nell’ambito di Museinforma che, giunto alla sua 15-esima edizione, spicca per essere un’iniziativa che punta a far sì che il patrimonio artistico, letterario e culturale diventi una risorsa per il dialogo interculturale e per l’educazione alla diversità. Non a caso saranno tanti, l’8 ed il 9 novembre del 2018, i professionisti e gli esperti che, chiamati da tutta Italia, si confronteranno su tali argomenti.

Le istituzioni culturali non possono restare neutrali secondo l’Amministrazione regionale

Le istituzioni culturali non possono restare neutrali ma devono rimettere in gioco le proprie politiche e i propri programmi. Questo è quanto, tra l’altro, ha messo in evidenza la Regione Campania con una nota considerando che ci troviamo ‘in un momento storico in cui i valori della diversità rischiano di essere seriamente compromessi da un clima generale di diffidenza e ostilità’.