Home Dai Comuni Il sindaco Mastella ha ricevuto una delegazione di studenti marchigiani

Il sindaco Mastella ha ricevuto una delegazione di studenti marchigiani

Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto nella sala consiliare di Palazzo Mosti una delegazione di professori e studenti dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Renzo Frau” di Sarnano (MC), comprendente anche i rappresentanti delle sedi distaccate di Tolentino e San Ginesio. La delegazione dell’istituto, che è stato gravemente danneggiato dal terremoto che ha colpito il Centro Italia la scorsa estate, era guidata dal dirigente scolastico di origini beneventane Nazzareno Miele.

Nel corso dell’incontro il sindaco Mastella ha illustrato agli studenti le principali caratteristiche storiche e monumentali della città di Benevento e si è anche soffermato sul suo forte legame con le Marche, rafforzatosi anche grazie all’amicizia che lo lega da alcuni anni all’imprenditore Diego Della Valle.

La delegazione, che in questi giorni è stata ospitata gratuitamente dalla Famiglia Francescana del Sannio e dell’Irpinia, dai Frati Minori dell’Ordine Francescano Secolare e dalla Gioventù Francescana, ha donato al sindaco un’opera lignea realizzata dagli studenti e raffigurante un pezzo dell’affresco della Madonna custodita nella chiesa di S. Agostino a San Ginesio.