Home Politica Forza Italia Giovani, riunito il coordinamento provinciale: ambiente, tesseramenti e Stati Generali...

Forza Italia Giovani, riunito il coordinamento provinciale: ambiente, tesseramenti e Stati Generali i temi affrontati

Si è riunito ieri 3 Ottobre, presso la segreteria politica dell’On. Nunzia De Girolamo, il coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Benevento alla presenza del coordinatore Evangelista Campagnuolo e del suo vicario Gabriele Di Marzo. Nell’esprimere le felicitazioni per l’ingresso di Vincenzo Sguera in Forza Italia e accogliere con entusiasmo il suo nuovo incarico dirigenziale su Benevento città, il coordinamento provinciale ha auspicato di lavorare in sinergia per costruire una struttura partitica cittadina che possa affrontare al meglio le future competizioni ed impegni. Dal coordinamento sono pervenuti anche gli auguri ad Anna Orlando, neo presidente della Commissione Ambiente: ad Anna, giovane e valida consigliere comunale, vanno gli auguri di buon lavoro. Proprio inerentemente al tema ambiente è emersa la proposta di ideare una giornata ecologica, alla quale si chiederà anche la collaborazione e partecipazione del coordinatore cittadino Vincenzo Sguera e dell’intero coordinamento del partito. L’idea è quella di mettersi a servizio della città di Benevento, ripulendo aree che necessitano di interventi urgenti. Altro tema affrontato dall’assise, è stato quello del tesseramento. A tal proposito il coordinamento provinciale ha invitato il responsabile provinciale adesioni, Pasquale Viscusi, per alcuni chiarimenti in merito. Forza Italia Giovani ha quindi avviato ufficialmente da ieri la fase di tesseramento.

Una delegazione di Forza Italia Giovani, composta dal coordinatore Evangelista Campagnuolo e dal suo vicario Gabriele Di Marzo, faranno parte del gruppo di lavoro che si sta attivando per avviare l’ organizzazione degli Stati Generali del centrodestra che dovrebbero tenersi a Benevento il prossimo 18 Novembre. L’intero coordinamento ha auspicato la possibilità di un tavolo tematico che tratti problematiche rilevanti per il mondo giovanile quali la disoccupazione e la formazione, nonché il rapporto tra i giovani e il mondo della politica.

Si è data notizia anche dell’evento ‘’Pronti a Governare’’ che si terrà Sabato 14 e Domenica 15 Novembre ad Ischia e al quale dovrebbe partecipare anche il Presidente Silvio Berlusconi.