Home Politica Fondovalle Isclero in condizioni pessime: i Centristi per l’Europa avviano petizione

Fondovalle Isclero in condizioni pessime: i Centristi per l’Europa avviano petizione

“La fondovalle Isclero (S.P. 115): una strada a scorrimento veloce che scorre sempre più lentamente e pericolosamente ”
Esordisce in modo ironico Carmine Passante, Coordinatore Provinciale dei Giovani Centristi x L’Europa di Benevento, in questa nota per commentare le disastrose condizioni della strada provinciale 115 meglio nota come fondovalle Isclero.

“Una strada ideata e realizzata – prosegue nel suo commento Passante – per collegare la Valle Caudina a quella Telesina, la provincia di Benevento a quella di Caserta, finalizzata a diminuire i tempi di collegamento e di arrivo verso la città di Benevento, capoluogo sannita, e quello di Terra di Lavoro, Caserta, ma che ormai è diventata impercorribile, a causa delle innumerevoli buche createsi sull’ asfalto. Inutili sono stati i rattoppi di fortuna realizzati in questi anni che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione in quanto con la loro usura hanno solo creato pericolosi avvallamenti.

Inverosimile ed incomprensibile è l’immobilismo – spiega il giovane responsabile dei Centristi Sanniti – delle istituzioni preposte alla manutenzione di un tratto di strada che ogni giorno viene percorso da migliaia di persone che rischiano la loro vita. Capisco tutte le difficoltà economiche e finanziarie degli Enti, ma, quando sono in gioco vite di persone non ci si può distrarre oltremodo. Non vorrei che si attenda che ci scappi il morto prima di immaginare un intervento serio di manutenzione su questa importante arteria stradale. Questo mio intervento quindi – conclude Passante – vuole essere uno stimolo e un allarme inviato ai rappresentanti delle Istituzioni preposti agli interventi su richiamati. Allo stesso modo è mie intenzione avviare una petizione tra i cittadini delle comunità che maggiormente utilizzano questo tratto stradale al fine di far pervenire un richiamo ancora più forte e incisivo alle Istituzioni preposte.”