Home Regione Finanziamenti Regione Campania, contributi straordinari per gli immobili scolastici

Finanziamenti Regione Campania, contributi straordinari per gli immobili scolastici

Finanziamenti Regione Campania, contributi straordinari per gli immobili scolastici
Finanziamenti Regione Campania, contributi straordinari per gli immobili scolastici

Nella Regione Campania, per gli edifici scolastici, ci sono a disposizione contributi straordinari finalizzati alla messa a norma antincendio. Ne dà notizia l’Amministrazione regionale nel precisare al riguardo che le risorse sono state sbloccate dopo che, l’8 novembre scorso, il MIUR ha annunciato l’attivazione delle procedure di concessione dei contributi straordinari attraverso la formazione di una graduatoria.

Contributi straordinari sicurezza antincendio per gli immobili scolastici, domande entro il 3/12

Di conseguenza, con un decreto dirigenziale, la Regione Campania ha approvato la modulistica per l’accesso ai contributi straordinari, ed ha pure fissato per le ore 24 del prossimo 3 dicembre del 2018 la data ultima per l’invio delle istanze.

Tutta la modulistica, in formato pdf, è visionabile e scaricabile dal sito Internet della Regione Campania a partire dalla Nota del MIUR di attivazione della procedura, al Decreto Dirigenziale del 16 novembre, e passando per l’Avviso di richiesta dei contributi straordinari, per il modulo di domanda e per la Scheda Punteggio.

Contributi antincendio edifici sono per le scuole di completa ed esclusiva proprietà pubblica

Gli edifici scolastici oggetto dell’intervento, si legge sul modulo di domanda, devono essere di completa ed esclusiva proprietà pubblica. Alla domanda, inoltre, occorre allegare, tra l’altro, la copia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del legale rappresentante dell’Ente richiedente, e la copia del modello ‘Punteggi’, in formato pdf, firmato e timbrato.