Home Regione Finanziamenti Campania, 12 milioni ai Comuni contro il dissesto idrogeologico

Finanziamenti Campania, 12 milioni ai Comuni contro il dissesto idrogeologico

Finanziamenti Campania, 12 milioni ai Comuni contro il dissesto idrogeologico
Finanziamenti Campania, 12 milioni ai Comuni contro il dissesto idrogeologico

Sul Fondo di progettazione per il dissesto idrogeologico, ammontano ad oltre 12 milioni di euro i finanziamenti che sono disponibili per i Comuni della Regione Campania, e che andranno ad interessare tutte le Province.

Finanziamenti contro il dissesto idrogeologico per 55 Comuni della Regione Campania

In accordo con quanto è stato reso noto dalla Regione Campania, l’elenco degli interventi dei comuni campani ammessi a finanziamento è stato approvato con Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del mare grazie proprio al lavoro istruttorio dell’Amministrazione regionale.

In tutto sono 55 i comuni campani che, grazie ai finanziamenti, avranno la possibilità di progettare e di coprire i costi per interventi finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico.

Nel dettaglio, due importanti finanziamenti riguardano la città di Napoli, 19 per interventi in Provincia di Caserta, 8 per la Provincia di Salerno, 7 per quella di Avellino e 10 per la Provincia di Benevento.

Interventi contro il dissesto idrogeologico, ecco come sono stati scelti

Nella scelta degli interventi da finanziare, precisa altresì la Regione Campania attraverso il sito Internet istituzionale, sono state considerate le priorità individuate per il rischio imminente, e la graduatoria del Sistema RENDIS (Repertorio Nazionale degli interventi per la Difesa del Suolo).

Per gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, che andranno ad interessare spiagge, acquedotti e costoni, la Regione Campania fornirà ai 55 Comuni che sono stati selezionati tutto il supporto tecnico necessario. In questo modo sarà anche possibile velocizzare la pubblicazione delle gare per avviare subito i lavori.