Home Regione Edilizia scolastica Benevento, incontro in Regione con il Sindaco

Edilizia scolastica Benevento, incontro in Regione con il Sindaco

Edilizia scolastica Benevento, incontro in Regione con il Sindaco
Edilizia scolastica Benevento, incontro in Regione con il Sindaco

Nella giornata di ieri, martedì 4 settembre del 2018, presso il Palazzo Santa Lucia, che è la sede della Regione Campania, il presidente Vincenzo De Luca ha incontrato Clemente Mastella, il sindaco di Benevento.

Incontro De Luca-Mastella a Palazzo Santa Lucia

Nel corso dell’incontro si è parlato di edilizia scolastica e delle azioni da intraprendere non solo per il Sannio, ma anche per tutte le altre regioni italiane con le azioni nell’ambito di quello che è l’attuale quadro nazionale a livello legislativo.

In accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet della Regione Campania, all’incontro, oltre al presidente Vincenzo De Luca ed al Sindaco Clemente Mastella, erano presenti pure Luisa Franzese, il dirigente scolastico regionale, e Lucia Fortini che è l’assessore alla Pubblica Istruzione.

Confermato impegno Amministrazione regionale per il riparto risorse e verifiche di vulnerabilità istituti scolastici

A conclusione dell’incontro, il presidente Vincenzo De Luca e l’assessore Lucia Fortini hanno confermato quello che sarà, in sede di tavolo interregionale, l’impegno della Regione Campania in merito alla contrattazione del riparto delle risorse. Così come la Regione Campania collaborerà con i Comuni al fine di andare ad effettuare per gli istituti scolastici tutte le verifiche di vulnerabilità necessarie.

In più, l’Amministrazione regionale ha posto l’accento sul fatto che per i dati dell’Anagrafe dell’edilizia scolastica le procedure di acquisizione sono state quasi completate, così come è stato espresso apprezzamento per il piano triennale con cui la Regione Campania ha investito 600 milioni di euro.