Con apposito Bando, sono aperte le selezioni per ‘Nuove Tecnologie per il Made in Italy‘, un corso che, agli studenti partecipanti, può permette di accedere a corsi di studio di formazione terziaria paralleli e alternativi all’Università.
Nuove Tecnologie per il Made in Italy per acquisire competenze di base, trasversali e professionalizzanti
Ne dà notizia il sito Internet della Regione Campania nel precisare come ‘Nuove Tecnologie per il Made in Italy’ sia stato organizzato per permette di acquisire non solo competenze di base, ma anche competenze trasversali e professionalizzanti nel settore Meccanico – Meccatronico dell’Area Nuove tecnologie per il Made in Italy.
Attraverso il Bando sarà possibile stilare la graduatoria di merito per l’accesso ai 25 posti disponibili per il corso che è finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Corso Formazione ITS per titoli riconosciuti in Italia ed all’estero
La partecipazione con profitto al Corso di Studi ITS porterà ad acquisire titoli, per la figura di Tecnico Superiore per l’automazione e di Sistemi Meccatronici con implementazione di Industry 4.0, che sono riconosciuti non solo a livello nazionale, ma anche europeo.
Per accedere al Bando per il Corso Formazione ITS Nuove Tecnologie per il Made in Italy occorre in ogni caso affrettarsi in quanto, salvo eventuali proroghe, il termine ultimo di iscrizione è quello di martedì prossimo, 25 settembre del 2018.