Home Regione Campania: investimenti, lavoro e difesa del Sud al centro del Bilancio Regionale

Campania: investimenti, lavoro e difesa del Sud al centro del Bilancio Regionale

Campania, investimenti, al lavoro e difesa del Sud al centro del Bilancio Regionale
Campania, investimenti, al lavoro e difesa del Sud al centro del Bilancio Regionale

Con il Bilancio Regionale di previsione 2019-21, e con la Legge di Stabilità 2019, in Campania si darà priorità, tra l’altro, al lavoro, agli investimenti ed alla difesa del Sud.

Campania, ecco alcune misure contenute nella Legge di Stabilità 2019

A darne notizia nei giorni scorsi è stata proprio l’Amministrazione regionale dopo l’approvazione, da parte del Consiglio Regionale della Campania, del Bilancio Regionale di previsione 2019-21 e della Legge di Stabilità 2019 che contiene tanti provvedimenti in linea con le priorità sopra indicate.

Tra questi sono previsti interventi a sostegno della conciliazione dei tempi famiglia e lavoro, valorizzazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, sostegno agli interventi per la promozione e il sostegno dello spettacolo, supporto ai Comuni per consentire il completamento dei procedimenti di redazione dei PUC e, tra l’altro, anche supporto, sempre ai Comuni, per l’acquisto e l’installazione nella aree verdi pubbliche di giochi destinati ai bambini con disabilità, e risorse per le attività delle associazioni di assistenza agli ammalati cronici, ovvero oncologici, riconosciute dalle Aziende Sanitarie Locali (ASL).

Investimenti nella Regione Campania per ben 4 miliardi di euro nel triennio 2019-2021

In accordo con quanto è stato dichiarato dal Governatore della Regione Campania, per i prossimi tre anni le risorse per gli investimenti saranno pari all’incirca a 4 miliardi di euro. Ed il tutto avverrà senza andare a fare un solo euro di deficit.