Il calciatore Lorenzo Crisetig, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, passa dalla società Bologna F.C. 1909 al Benevento Calcio. Ne dà notizia proprio il sito del Benevento Calcio che così, con l’arrivo di Crisetig, classe 1993, rafforza il centrocampo.
Chi è Lorenzo Crisetig
Lorenzo Crisetig è un centrocampista che ha nel senso della posizione e nella visione di gioco i suoi punti di forza. Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale con predilezione per la regia davanti alla difesa, con lo schema di gioco a tre a centrocampo, ma all’occorrenza è in grado di adattarsi pure come mezzala e come trequartista.
Dal 2008 al 2018, Lorenzo Crisetig ha accumulato presenze nelle Nazionali giovanili dell’Italia a partire dall’Under 16, e fino ad arrivare all’Under 21 con 17 presenze e due reti.
La carriera di Lorenzo Crisetig nei club, e le vittorie con le Giovanili dell’Inter
Prima di approdare al Benevento, Lorenzo Crisetig, dopo aver fatto la trafila nelle giovanili dell’Inter, ha vestito le maglie di Spezia, Crotone, Cagliari, Bologna e Frosinone.
Proprio con le giovanili dell’Inter ha vinto 1 Champions Under-18 Challenge nel 2010, il Torneo di Viareggio nel 2011, e le NextGen Series nel 2012 unitamente al Campionato di calcio Primavera nello stesso anno.