Home Attualità Benevento, convegno internazionale Italia-Francia allers-retours

Benevento, convegno internazionale Italia-Francia allers-retours

Benevento, convegno internazionale Italia-Francia allers-retours
Benevento, convegno internazionale Italia-Francia allers-retours

Italia-Francia allers-retours: influenze, adattamenti, porosità‘. E’ questo il titolo di un convegno internazionale che venerdì prossimo, 21 settembre del 2018, si terrà a Benevento. Ne dà notizia il sito Internet dell’Università degli Studi del Sannio di Benevento nel precisare in particolare come l’evento, con il patrocinio dell’Università italo-francese, sia stato organizzato da Cristina Ciancio che è docente di Storia dell’esperienza giuridica presso l’Ateneo.

Convegno Italia-Francia allers-retours: influenze, adattamenti, porosità in sei sessioni

Al fine di confrontarsi sulle reciproche influenze nella cultura giuridica, saranno ben 19 i relatori provenienti da diverse Università di Italia e Francia con i lavori che, in particolare, saranno divisi in sei sessioni, dall’Umanesimo giuridico, al Diritto commerciale in età moderna, e passando per il Diritto commerciale in età contemporanea, il Diritto penale, il Diritto civile ed il Diritto pubblico.

L’Università degli Studi del Sannio di Benevento, in merito alle sessioni su Diritto Civile e Diritto Pubblico, precisa che queste non si terranno venerdì prossimo, ma sabato 22 settembre del 2018 presso il Salone della Prefettura del Palazzo del Governo.

Concerto 21 settembre presso la Chiesa di Santa Sofia

La sera del 21/9, dalle ore 19,15 presso la Chiesa di Santa Sofia, è invece in programma un concerto del Coro di “Santa Cecilia” della Cattedrale di Benevento. Il concerto, basato su un repertorio di canto antico beneventano, sarà diretto dal maestro don Lupo Ciagli.