Home Sport Benevento Calcio Benevento Calcio conferma, lunedì sera regolarmente in campo contro il Lecce

Benevento Calcio conferma, lunedì sera regolarmente in campo contro il Lecce

Streaming Benevento-Livorno, probabili formazioni e dove vederla in Tv
Streaming Benevento-Livorno, probabili formazioni e dove vederla in Tv

Così come stabilito dalle istituzioni preposte, lunedì prossimo, 27 agosto del 2018, con calcio d’inizio alle ore 21, il Benevento Calcio scenderà in campo tra le mura amiche, contro il Lecce, nel match che, con calcio d’inizio alle ore 21, è valido per la prima giornata del campionato di calcio di Serie B.

Serie B, Tommasi chiede rinvio inizio campionato

A darne notizia è stata proprio la società del Benevento Calcio considerando il fatto che c’è chi chiede il rinvio dell’inizio del torneo cadetto che, come noto, partirà a 19 squadre a seguito del blocco dei ripescaggi.

Il presidente dell’Aic Damiano Tommasi, infatti, ha annunciato lo stato di agitazione nel chiedere il rinvio delle prime due giornate di campionato nell’attesa che si pronunci il Collegio di Garanzia. Sono ben sei, infatti, le società calcistiche di Serie C che, avverse al blocco dei ripescaggi, ambiscono a giocare da questa stagione in B.

Sciopero in Serie B, a rischio l’avvio del campionato di calcio cadetto?

La posizione, da parte dell’Aic, è stata comunicata dopo che il presidente Damiano Tommasi ha incontrato i capitani delle squadre di B e quelli delle sei squadre di C penalizzate dal blocco dei ripescaggi.

Ad aleggiare ora è la minaccia di uno sciopero in vista del prossimo 24 agosto del 2018, data di inizio del torneo cadetto. Per questo, come sopra riportato, il Benevento Calcio, che evidentemente non ha nessuna intenzione di scioperare, ha confermato la discesa in campo di lunedì prossimo in linea con le decisioni sinora prese dalla Lega di B.

Il campionato a 19 è un bene per la sopravvivenza della Lega B e la tenuta del sistema calcio. Siamo pronti a cominciare’, ha intanto dichiarato e ribadito Mauro Franco Balata, presidente della Lega B, in accordo con quanto è stato riportato da Gazzetta.it, il sito del Quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’.