Home Regione Bambini vaccinati in Campania, aumenta copertura su Esavalente e Trivalente

Bambini vaccinati in Campania, aumenta copertura su Esavalente e Trivalente

Bambini vaccinati in Campania, aumenta copertura su Esavalente e Trivalente
Bambini vaccinati in Campania, aumenta copertura su Esavalente e Trivalente

Nella Regione Campania è in aumento la copertura delle vaccinazioni dei bambini su Esavalente e Trivalente, ovverosia contro morbillo, rosolia e parotite. Ne dà notizia l’Amministrazione regionale a precisazione di quanto è stato riportato erroneamente da alcuni organi di informazione.

Anagrafe vaccinale attiva nella Regione Campania con dati in tempo reale

La Regione con una nota, tra l’altro, ricorda come la Campania da un anno a questa parte si sia dotata dell’Anagrafe vaccinale potendo così raccogliere in tempo reale tutti i dati sui singoli vaccinati.

Passando ai dati, la copertura per Esavalente era all’89,06%, e per il morbillo all’81,29%, alla data del 31 agosto del 2017. A distanza di un anno, invece, la copertura su Esavalente al 31 agosto del 2018 è balzata al 93,71%, così come quella per il morbillo è aumentata all’84,36%.

Attesi in Campania dati sulle vaccinazioni in ulteriore miglioramento

Contrariamente a quanto è stato riportato nei giorni scorsi da alcuni organi di stampa, quindi, i dati sui bambini vaccinati in Campania non sono in calo, ma in continuo miglioramento. L’Amministrazione regionale, tra l’altro, considerando le ultime proiezioni si aspetta dati in ulteriore miglioramento ed ha colto l’occasione pure per invitare le famiglie campane a vaccinare i bambini con particolare attenzione alla vaccinazione per il morbillo.