Home Attualità Vittime delle mafie, ecco il programma del 21 Marzo a Benevento

Vittime delle mafie, ecco il programma del 21 Marzo a Benevento

Il Coordinamento provinciale di Libera a Benevento presenta le iniziative del 21 marzo 2017, giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e delle stragi.  ” I Cento passi verso il 21 marzo, ci conducono in tanti luoghi di speranza.  A Benevento, in contemporanea con Locri, Ponticelli ed oltre 4000 località, alle ore 11:15 si darà lettura dei nomi delle oltre 900 vittime innocenti.

Di seguito l’elenco dei luoghi e degli orari delle cerimonie nella nostra città:

Ore 10:30 Palazzo Mosti – Aula Consiliare, convocazione straordinaria dei consiglieri comunali;
Ore 10:15 Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri;
Ore 10:30 Questura di Benevento;
Ore 10;00 Casa Circondariale di Benevento;
Ore 10;00 Camera del Lavoro della CIGL;
Ore 10:30 Tribunale di Benevento;
Ore 10:00 Hortus Conclusius;
Ore 10:00 Piazzale Aldo Iermano
Ore 10;00 Villa Comunale-Stele in memoria di Delcogliano e Iermano.

Ore 15;00 Istituto Magistrale ” Guacci”, seminario dal titolo ” IL sistema @zzardo nel Sannio; con l’@zzardo non si gioca”.

A tutti gli appuntamenti di lettura parteciperanno rappresentanti delle scuole e tanti Istituti scolastici della città e della provincia , saranno luoghi di memoria. Diverse le iniziative pubbliche organizzate in provincia. “Un percorso che vuole coniugare memoria, responsabilità ed impegno. Vogliamo cogliere la bellezza del protagonismo delle scuole, dei giovani e delle realtà del territorio beneventano”‘afferma Michele Martino Referente provinciale del coordinamento Libera a Benevento ” mentre leggeremo quei nomi, interrogheremo le nostre coscienze, chiedendoci cosa ognuno di noi sta facendo affinché il loro sacrificio non sia vano. ” ?