Home Cronaca Truffava anziane: arrestato dalla Polizia

Truffava anziane: arrestato dalla Polizia

Truffe Anziani

E stata eseguita dal personale della Squadra Mobile presso la Questura di Benevento la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto gravemente indiziato del delitto di truffa aggravata dalla circostanza dell’età avanzata delle vittime.

In particolare l’indagato è accusato di aver raggirato un’anziana donna, facendosi consegnare una somma di denaro, dopo essersi presentato telefonicamente come il nipote.

Le indagini, coordinate dai magistrati della scrivente Procura, avevano acclarato che l’uomo, dopo aver contattato la signora, si era presentato in casa ed accampando la scusa di dover consegnare un pezzo del computer acquistato dal proprio congiunto, si era fatto dare 1.000 euro. Stessa sorte era toccata un’altra donna in età senile, alla quale, con analogo espediente, aveva sottratto 1500 euro.

L’attività investigativa, condotta attraverso la ricostruzione fornita dalle vittime e da alcuni testimoni, aveva consentito alla Procura della. Repubblica di Benevento di formulare la richiesta della misura cautelare degli arresti domiciliari, rigettata poi dal G.I.P. Il provvedimento cautelare è stato invece emesso dal Tribunale del riesame di Napoli a seguito di appello promosso dalla scrivente Procura ed a seguito della conferma della adita Corte di Cassazione, è stato eseguito.