Home Regione Trofeo Telesia, il consigliere regionale Mortaruolo alla conferenza di stamattina

Trofeo Telesia, il consigliere regionale Mortaruolo alla conferenza di stamattina

Il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura  della Campania è intervenuto questa mattina a Telese Terme per la  conferenza stampa di presentazione della undicesima edizione del Trofeo  Città di Telesia. “Credo che l’elemento vincente di questa iniziativa – ha detto  Mortaruolo – sia una riconosciuta e consolidata unità d’intenti. E sono  convinto che continuerà anche nel prossimo futuro perché stiamo  immaginando di organizzare una maratona che abbia la partenza e l’arrivo a Telese Terme attraversando tutti i Comuni del vino. Un evento che  abbia il suo svolgimento in un contesto unico, che si sta candidando al  riconoscimento Unesco, nel periodo autunnale in cui il nostro paesaggio  si arricchisce di colori straordinari”.

Il vicepresidente Mortaruolo ha poi aggiunto: “La vita fondamentalmente  è una corsa. Lo sport serve a vivere bene e abbiamo la fortuna di vivere  in un territorio che ha delle potenzialità straordinarie. Per me dire  sport nel Sannio significa coniugarlo con un territorio sano, salubre,  di qualità. Dobbiamo quindi rafforzare il nostro essere un territorio in  cui lo sport rappresenta l’accento in più che dovremmo mettere tutti i
giorni nella vita. Grazie a chi con passione e impegno porta avanti
queste iniziative importanti sul piano sociale, sportivo e culturale”.
Sono intervenuti all’iniziativa il sindaco di Telese Terme, Pasquale
Carofano; il presidente della Mangimi Liverini, Filippo Liverini; il
questore di Benevento, Giuseppe Bellassai; il presidente di
Confindustria Campania, Costanzo Jannotti Pecci; il presidente della
Running Telese, Tiziano D’Onofrio; il direttore territoriale Campania di  BPER Banca, Ermanno Ruozzi; il medico sociale della SSC Napoli, Alfonso  De Nicola; il delegato provinciale Coni Benevento, Mario Collarile e il  presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito.

“Il Benevento in serie A – ha chiosato Mortaruolo rivolgendosi al
presidente del Benevento Calcio – è il risultato di una presidenza
sobria che ha lavorato e ci ha creduto fino in fondo. Grazie per questo  risultato straordinario per la città di Benevento e per l’intero popolo sannita”.