Home Regione Screening prevenzione tumori gratis in Campania, riservatezza e sostegno psicologico

Screening prevenzione tumori gratis in Campania, riservatezza e sostegno psicologico

Screening prevenzione tumori gratis in Campania, riservatezza e sostegno psicologico
Screening prevenzione tumori gratis in Campania, riservatezza e sostegno psicologico

Per la prevenzione del carcinoma alla mammella, al colon-retto ed al collo dell’utero, in Campania l’Amministrazione regionale ha avviato un programma che prevede non solo lo screening gratuito, ma anche la massima riservatezza ed un concreto sostegno psicologico.

Screening gratuito Regione Campania, ecco il sito Internet di riferimento

Questo è quanto, tra l’altro, riporta il sito Internet della Regione Campania con una nota nel precisare che l’iniziativa di prevenzione dei tumori, attraverso un’assistenza diagnostica tempestiva, specializzata e gratuita, interessa tutti, donne e uomini che sono residenti e domiciliati nelle cinque province campane, ovverosia Napoli, Caserta, Avellino, Benevento e Salerno.

C’è pure screening.regione.campania.it che è il sito Internet di riferimento dove, per lo screening gratuito, si invitano i cittadini residenti in Campania a rivolgersi, per saperne di più, alla propria ASL.

Diagnosi precoce per interventi meno invasivi e più efficaci

E questo perché, si legge altresì sul sito, la ricerca ha ampiamente dimostrato che individuando tempestivamente la malattia è possibile intervenire in maniera meno invasiva ed anche più efficace.

Nell’area download del sito Internet screening.regione.campania.it, inoltre, è possibile visionare e scaricare in formato pdf il depliant con tutte le informazioni utili relative al programma di prevenzione dei tumori ‘Mi Voglio Bene‘.