Con il patrocinio della Regione Campania nella giornata di oggi, lunedì 26 novembre del 2018, a Napoli, fa tappa il ‘Roadshow Diabetologia – Diabete mellito e complicanze cardiovascolari’.
Roadshow Diabetologia a Napoli con medici, esperti e responsabili SSN
Ne dà notizia il sito Internet della Regione Campania nel precisare in particolare che l’appuntamento è fissato presso il Centro Direzionale Isola A/6, e che al centro dell’evento ci sono le nuove terapie ed i metodi di trattamento avanzati per far fronte ad una patologia che solo in Italia colpisce 4 milioni di persone consapevoli, più un altro milione che, pur essendo affetta da diabete, non ne è a conoscenza e, di conseguenza, non fa nulla per curarsi.
Il ‘Roadshow Diabetologia – Diabete mellito e complicanze cardiovascolari‘ a Napoli si terrà in presenza di medici, di esperti del settore e di responsabili del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
I rischi del diabete e le possibili complicanze
Il diabete fa quasi raddoppiare rischio di incorrere in malattie cardiovascolari, ma è causa pure di tutta una serie di complicazioni che spaziano dalla neuropatia alla retinopatia, e passando per il piede diabetico, la nefropatia ed altre patologie che possono andare ad interessare l’apparato digerente, le ossa, la cute, i polmoni e le articolazioni.