Home Regione Regione Campania, Forza Italia unico partito con zero spese

Regione Campania, Forza Italia unico partito con zero spese

“Constatiamo che siamo stati gli unici in Consiglio regionale a non spendere un solo euro dei fondi destinati al funzionamento dei gruppi consiliari. Lo riteniamo un atto dovuto e, peraltro, coerente con la nostra proposta di legge che ne stabilisce l’abolizione per destinare queste risorse, che ammontano a circa 500mila euro l’anno, alle politiche sociali”.

Così, commentando i dati sulle spese dei gruppi consiliari pubblicati sul sito dell’ente, il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, per il quale “è necessario che la politica tutta dia un segnale concreto di sobrietà e concretezza”.

“Per questo – aggiunge Cesaro – torniamo a chiedere che la nostra proposta venga calendarizzata al più presto e non ignorata, come accaduto fino ad ora, sia dal Movimento 5 Stelle che, nonostante i proclami urlati, non ha rinunciato a queste risorse, che dal centrosinistra, ormai troppo preso a litigare per potersi dedicare al bene dei cittadini campani”.

“Nelle more invito i colleghi a non utilizzare queste risorse e a destinarle a chi ne ha davvero bisogno”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.