Home Politica Questione sanità locale, De Lorenzo (PD): ”Mastella convochi assemblea conferenza dei sindaci”

Questione sanità locale, De Lorenzo (PD): ”Mastella convochi assemblea conferenza dei sindaci”

”Da alcuni mesi la cronaca cittadina ha visto salire alla ribalta, ancora una volta, la questione della sanità locale.” Si apre così la nota stampa di Giovanni De Lorenzo, segretario cittadino del Partito Democratico di Benevento. ”Varie sono state le problematiche sollevate da più parti, come ultimamente quella relativa alle difficoltà di applicare la legge 194 presso l’A.O. Rummo. Quale Coordinatore Cittadino PD, di tale ultima questione ho già interessato il Consigliere Regionale del PD on. Erasmo Mortaruolo.
Negli ultimi giorni, inoltre, è stata posta nuovamente sulla stampa locale la questione relativa all’atto aziendale dell’ASL ed ai rilievi che allo stesso sono stati posti in sede regionale. Il 16 gennaio 2017 il Sindaco Mastella convocò la Conferenza dei Sindaci, invitando anche i due Direttori Generali di ASL e Rummo, proprio per affrontare le spinose questioni della sanità locale. L’Assemblea fu rinviata a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Ad oggi, prosegue De Lorenzo, trascorso circa un mese, non si ha più notizia di una nuova convocazione. Quale cittadino, prima che esponente del PD, mi auguro che il Sindaco di Benevento, nella qualità di rappresentante del Comune con maggior numero di abitanti della provincia, convochi tempestivamente l’Assemblea della Conferenza dei Sindaci per garantire il dovuto controllo ed il necessario potere di indirizzo sull’operato dei management dell’ASL e dell’A.O. Rummo.

Il Partito Democratico, conclude la nota stampa, al fine di garantire e perseguire il buon funzionamento di un settore così importante e delicato della vita dei cittadini, farà la sua parte in un’ottica di collaborazione e di fattiva proposizione. ”