Home Dai Comuni Quali sono i prodotti più acquistati online? Pneumatici, smartphone e televisori

Quali sono i prodotti più acquistati online? Pneumatici, smartphone e televisori

Quanto è cambiato il mondo? Basta voltarsi indietro, sfogliare l’album dei ricordi di soli dieci anni fa per rendersi conto che siamo figli di una rivoluzione sociale e culturale senza precedenti nella storia. Riuscite oggi ad immaginare una vita senza internet? Senza lo smartphone, senza gli acquisti online fatti comodamente seduti sulla poltrona? Bhe, probabilmente no, e sono rare le persone che vorrebbero tornare indietro.

L’e-commerce ha cambiato tutto! Grazie agli acquisti online la stessa economia globale ha subito un inflazione positiva del 2%. Oggi su internet è possibile acquistare di tutto, dal cibo fresco ai medicinali, dagli accessori per auto, all’elettronica, insomma l’elenco è praticamente infinito.

Ma quali sono i prodotti più acquistati online?

Al primo posto gli europei prediligono acquistare accessori per auto e moto, in maniera particolare: pneumatici, caschi, freni e cerchi personalizzati. Altro aspetto fondamentale è la fiducia che gli utenti europei ripongono nei siti di settore online. Ad esempio nel mondo degli accessori per le auto, uno dei siti più affidabili è senza dubbio giga-pneumatici.it , che, oltre ad offrire prezzi vantaggiosi è riconosciuto in tutta europa per il vastissimo catalogo di pneumatici disponibili. Se invece hai deciso di cambiare i freni della tua auto, potrai affidare la tua scelta d’acquisto a siti come acquistarefreni.it.

Seguono smartphone e tv.

Tra i prodotti più acquistati online, in seconda posizione troviamo gli smartphone, in questo settore il risparmio rispetto ai negozi fisici può essere davvero notevole, quando si riesce ad acciuffare la giusta promozione è possibile risparmiare anche il 50%!
I dispositivi più amati sono gli smartphone di fascia media. A partire dal 2015 si è avuto il boom di crescita degli smartphone “cinesi”, ovvero quelle marche considerate minori fino a qualche anno fa, ma che, con ottimi prodotti e prezzi concorrenziali, sono riusciti a strappare importanti fette di mercato in un settore dominato da Iphone e Samsung. In terza posizione tra i prodotti più acquistati su internet, troviamo le televisioni. Quello delle tv è un mercato in continua crescita, grazie alla continua evoluzione tecnologica, sono sufficienti 2 anni per riuscire a trovare sul web centinaia di Tv prestigiose ormai “superate” a prezzi decisamente validi. Insomma, basta semplicemente attendere.

Fiducia degli utenti.

Il futuro della compravendita si è spostato online, per quanto il fascino di un negozio fisico resterà ineguagliabile la possibilità di risparmiare decine di euro per un qualsivoglia prodotto è diventata ormai un lusso di cui difficilmente l’utente potrà fare a meno.