Precisazione in merito alla perdita dell’acquedotto campano a Gioia Sannitica
di Redazione
07/07/2017
In riferimento a quanto affermato dall’associazione Altrabenevento relativamente alla perdita esistente a Gioia Sannitica nell’acquedotto che convoglia le acque provenienti dal Molise verso Napoli e Benevento si fa presente che la condotta in questione è di proprietà della Regione Campania e che la sua manutenzione e vigilanza è quindi di competenza del Settore Acque e Acquedotti della stessa Regione Campania.
Conseguentemente, né il Comune di Benevento, né Gesesa hanno alcun potere ispettivo e di vigilanza sulla stessa. Inoltre, si fa presente che il luogo dove si registra la perdita è situato al di fuori del territorio del Comune di Benevento, al di fuori del territorio dei Comuni gestiti da Gesesa, al di fuori dall’Ato Calore-Irpino e, addirittura, al di fuori degli stessi confini della provincia di Benevento. Non si comprende quindi come, rispetto a tale situazione, si possano muovere addebiti al sindaco Mastella e alla Gesesa.
Pertanto, l’Amministrazione evidenzia che un conto è la critica, altra cosa è invece la denigrazione costante e continua, anche rispetto a situazioni a cui – in questo come in altri casi – è addirittura del tutto estranea. In ragione di tutto ciò, l’Amministrazione chiarisce che questa è l’ultima volta che risponde alla martellante campagna diffamatoria dell’associazione Altrabenevento preferendo, per il futuro, affidarsi alle forme previste dall’ordinamento vigente.
Articolo Precedente
Telese Terme, la Abbamondi attacca l'amministrazione Carofano su Benessere Giovani e Protezione Civile
Articolo Successivo
Interruzione idrica a San Giorgio la Molara. Ecco quando