Home Politica Politiche, Forza Italia verso candidature forti: De Girolamo, Sandra Mastella e Fernando...

Politiche, Forza Italia verso candidature forti: De Girolamo, Sandra Mastella e Fernando Errico

Il termine ultimo per la presentazione delle liste si avvicina sempre più: entro lunedì 29 Gennaio alle ore 20.00, i partiti dovranno presentare le liste complete di accettazioni per i colleghi uninominale e plurinominali, nonché documenti di identità e certificati elettorali.

In provincia di Benevento la partita per le candidature nel centrodestra sembra essere quasi chiusa. Il traino dell’alleanza di centrodestra, ovvero Forza Italia, avrebbe sciolto i dubbi maggiori. Già nelle scorse settimane sicura la ricandidatura in posizione super blindata della deputata uscente Nunzia De Girolamo che, dovrebbe correre anche altrove. Qualche collegio nel napoletano, ma non è da escludere anche il posizionamento in altre regioni. Blindato dunque il collegio proporzionale per la Camera dei Deputati, sembra delinearsi anche il collegio uninominale che dovrebbe andare al coordinatore provinciale Fernando Errico, sindaco di San Nicola Manfredi e già consigliere regionale.

Soluzione che, la base del partito, aveva più volte espresso nelle scorse settimane. Per il Senato nel collegio sia  proporzionale che uninominale la candidata dovrebbe essere Sandra Mastella, in quota indipendente in Forza Italia. Arenata quasi l’ipotesi della candidatura con la quarta gamba di Noi con l’Italia. Scoglio vero i sondaggi recente che, porterebbero la nuova forza moderata sotto la soglia del 3%.

Ancora incertezza nella Lega e Fratelli d’Italia, anche se nessun sannita dovrebbe essere capolista in nessuna delle due liste.