Ospedale Fatebenfratelli: domani 6 Maggio convegno sulle nuove frontiere della cardiologia
di Redazione
05/05/2017
Il corso è indirizzato a cardiologi e medici di medicina generale e vedrà come relatori esperti nazionali che discuteranno di nuove tematiche in campo cardiologico. La prima sessione sarà dedicata alla diagnosi e cura della cardiopatia ischemica ed in particolare a come le comorbilità possono influenzare le scelte terapeutiche: in un epoca di grande interventismo, sarà rivolta attenzione anche alle nuove terapie mediche.
La tavola rotonda sarà dedicata ai nuovi modelli di sviluppo e collaborazione tra Ospedali: in particolare si parlerà del razionale e delle nuove tecnologie informatiche che hanno consentito la creazione di un “Heart-Team” inter-ospedaliero ed inter-regionale proprio tra il Fatebenefratelli di Benevento ed il Dipartimento di cardiologia (Prof. Crea) e Cardiochirurgia (Prof. Massetti) del Policlinico Gemelli di Roma: attraverso sofisticate tecniche di trasferimento di immagini è stata creata una rete di interscambio di informazioni clinico-strumentali che permettono la discussione di casi clinici complessi in realtà cliniche allargate e con competenze diverse.
Il congresso continuerà con una serie di confronti tra esperti, sul modello pro-contro, su diverse controversie in area cardiologica inerenti le valvulopatie, il post-infarto e la fibrillazione atriale. Le conclusioni ed il messaggio finale sarà affidato al prof. Bruno Villari.
Articolo Precedente
Coldiretti, ecco la top ten delle fake news sul cibo
Articolo Successivo
Gesesa, riscontrato nuovo allaccio abusivo a Benevento
Articoli Correlati
Quando andare da uno psicologo
05/12/2024
Cosa fa un organizzatore per eventi?
15/02/2022