Home Politica Manutenzione provinciali, Montella e Di Marzo: ”Bene disponibilità della Provincia, ora si...

Manutenzione provinciali, Montella e Di Marzo: ”Bene disponibilità della Provincia, ora si proceda”

Montella e Di Marzo

Dopo le sollecitazioni dei giorni scorsi, sulla difficile situazione delle strade provinciali, ieri la Provincia di Benevento, per bocca del consigliere Renato Lombardi, ha dato disponibilità per l’utilizzo degli operai forestali da impiegare nella manutenzione delle arterie provinciali. Hanno accolto in maniera positiva la pronta risposta dell’Ente, e in una nota stampa congiunta Carmine Montella, sindaco di Paolisi e capogruppo di Forza Italia in Consiglio Provinciale e Gabriele Di Marzo, coordinatore provinciale vicario di Forza Italia Giovani, hanno commentato la vicenda, ponendo altresì l’attenzione sull’aspetto strutturale, certamente non più rinviabile.

‘’L’annuncio sulla disponibilità dell’Ente Provincia ad utilizzare gli operai forestali per i lavori di manutenzione delle arterie di competenza dell’Ente stesso, spiegano gli esponenti di Forza Italia,  dato dal consigliere provinciale con delega alla forestazione, Renato Lombardi, sembra andare nelle giusta direzione rispetto a quanto abbiamo asserito nei giorni scorsi. Non è più rinviabile infatti una discussione che metta al centro un problema concreto, ormai noto ai più, di sicurezza stradale sulle arterie provinciali. Perché, se è comprensibile, come effettivamente sia venuta meno negli ultimi anni una copertura economica certamente non secondaria, resta inteso che ciò non può rappresentare una valida giustificazione alle tante lamentele, dei cittadini che, quotidianamente, percorrono le nostre strade. Risulta essere altresì importante se, con una sola prospettiva, si riuscisse a garantire almeno un duplice obiettivo: quello, in primis, della sicurezza stradale, e successivamente, quello di una prospettiva lavorativa diversa per i tanti operai forestali. Perché la discussione da affrontare deve andare in questa duplice e, a nostro avviso, costruttiva direzione.

Pianificando interventi preventivi, andremmo a ridurre una buona parte dei pericoli che, l’incuria del verde adiacente le arterie provinciali, ha spesso creato nel recente passato. Resta inteso che, concludono Montella e Di Marzo, che  un serio intervento strutturale, seppur in condizioni economiche non favorevoli, debba essere quantomeno avviato, cercando di ordinare quelli che ad oggi risultano essere veri e propri casi limite’’