Home Dai Comuni Guardia Sanframondi ed Orria, un gemellaggio nel segno dell’artista Paolo De Matteis

Guardia Sanframondi ed Orria, un gemellaggio nel segno dell’artista Paolo De Matteis

Nella giornata di mercoledì, il Sindaco di Orria, Mauro Inverso , ha fatto visita a Guardia Sanframondi.
Orria è un paese della provincia di Salerno, la cui frazione, Piano Vetrale, ha dati i natali a Paolo De Matteis, pittore del Settecento di fama internazionale, che ha affrescato e prodotto tele per le principali chiese di Guardia Sanframondi: San Sebastiano, San Rocco ed Ave Gratia Plena.

Ad accogliere il Sindaco di Orria, Mauro Inverso, il Presidente Giuseppe Sica ed il Vicepresidente Cristian Santomauro della Proloco “Paolo de Matteis” e l’Ing. Donato Infante, c’erano il Sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza, e l’Assessore al Turismo, Morena Di Lonardo, i quali prenderanno parte ad un incontro che si terrà il prossimo 1 Aprile presso la Sala consiliare del Comune di Orria, dove ci sarà la presentazione del volume “Paolo De Matteis a Guardia Sanframondi” del dott. Nicola Ciarlo.
In quell’occasione, sarà siglato un Protocollo quale atto propedeutico ad una fattiva collaborazione ed alla firma di un gemellaggio tra i due Comuni di Guardia Sanframondi ed Orria, accomunati dalla “presenza” di Paolo De Matteis.