Home Attualità Gesesa, una società in continua crescita. Approvata bozza di bilancio

Gesesa, una società in continua crescita. Approvata bozza di bilancio

Nella giornata odierna il Consiglio di Amministrazione della società sannita ha approvato la bozza di Bilancio dell’esercizio 2016 da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea dei Soci entro la fine del mese di Aprile.

La Società conferma il suo ottimo stato di salute e il trend economico positivo, avendo chiuso l’anno 2016 con un risultato d’esercizio che evidenzia un +50% rispetto all’Utile dell’anno precedente e un +25% del margine operativo lordo.

Il Presidente GESESA Luigi Abbate nell’esporre i risultati di bilancio ha evidenziato come GESESA nel corso dell’esercizio 2016 abbia avuto particolare attenzione allo sviluppo del territorio, in particolare con investimenti quasi raddoppiati rispetto all’anno precedente rivolti al 60% all’ammodernamento delle infrastrutture per risolvere problematiche di efficientamento idrico ed energetico sui sistemi di reti ed impianti dei Comuni Serviti.

L’Amministratore Delegato GESESA Piero Ferrari ha illustrato le caratteristiche della gestione dell’anno trascorso evidenziando anche lui, come gli sforzi della società siano incentrati oltre che a soddisfare criteri economici, anche alla realizzazione di interventi infrastrutturali in grado di garantire autonomia idrica alla Città di Benevento e ai Comuni Serviti, in particolare con l’acquisizione del Campo Pozzi di San Salvatore Telesino sarà in grado di rendere la Città e I Comuni Serviti autonomi nell’approvvigionamento idrico.

In quest’ottica lo stesso AD, ha ritenuto opportuno proporre prima al Consiglio d’Amministrazione e poi all’Assemblea dei Soci di destinare gli utili della Società al rafforzamento patrimoniale della stessa, in vista della sfida che vedrà GESESA protagonista della gestione idrica dell’Ambito Distrettuale1 (ex. ATO) Calore Irpino.