I Comuni, anche in forma associata, le Aziende Sanitarie Locali, le Aziende Ospedaliere ed anche gli Istituti Autonomi Case Popolari/ACER. Sono questi, presentando domanda, i potenziali beneficiari, nella Regione Campania, di uno stanziamento complessivo per l’efficientamento energetico che è pari a ben 40 milioni di euro.
Finanziamenti efficientamento energetico Regione Campania, Avviso pubblico già sul Burc
Ne dà notizia l’Amministrazione regionale dopo che, sul Burc, è stato pubblicato l’Avviso pubblico che è finalizzato a finanziare, per l’efficientamento energetico, progetti esecutivi che sono immediatamente cantierabili.
Per quanto sopra detto, le opere di riduzione dei consumi energetici potranno riguardare non solo gli edifici e le strutture pubbliche, ma anche quelle di edilizia abitativa pubblica.
I lavori che sono ammessi a finanziamento fino alla copertura integrale del costo sostenuto
Inoltre, precisa altresì l’Amministrazione regionale, le risorse stanziate possono essere concesse ai Comuni non solo per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica presenti in Regione Campania, ma anche per installare sistemi di produzione da energia di fonte rinnovabile.
E’ possibile ottenere per il progetto presentato il finanziamento fino a coprire l’intero costo dell’intervento, e quindi fino al 100% della spesa, e comunque per un importo massimo finanziabile non superiore alla soglia dei 3 milioni di euro.