La Regione Campania, nell’ottica di sostenere la promozione del cinema, ha finanziato per il 2018 ben 49 progetti con risorse complessive che sono pari a 1 milione e 450 mila euro.
Promozione cinema in Campania, finanziati 49 progetti rispetto ai 31 del 2017
Ne dà notizia l’Amministrazione regionale nel precisare in particolare che i finanziamenti sono stati concessi in attuazione, per il secondo anno, della legge regionale n. 30 del 2016 per il Cinema. I 49 progetti finanziati, nel dettagio, risultano essere così distribuiti: 27 festival, 17 tra rassegne e premi, e 5 cinecircoli, mentre nel 2017 i progetti approvati erano stati in tutto 31.
Tra i festival che sono stati approvati ci sono il Napoli Film Festival, Linea d’ombra Festival XXIII edizione, l’Ischia Film Festival XVI edizione ed il Festival Internazionale del Cinema Laceno d’oro, mentre tra le rassegne e premi ci sono, tra gli altri, la Rassegna Cinema intorno al Vesuvio 2018 XXV edizione, Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, e la 23° Artecinema – Festival Internazionale di Film sull’Arte Contemporanea.
Finanziamenti Regione Campania ai cinecircoli, i 5 progetti approvati per il 2018
I finanziamenti che sono stati approvati dall’Amministrazione regionale per i cinecircoli sono 5 e, nello specifico, sono relativi alle seguenti attività in accordo con quanto è stato riportato dalla Regione Campania con una nota: Attività 2018 dell’associazione Tycho; Il Cinema a Ponticelli; Incontri, laboratori, proiezioni, dibattiti e seminari di innovazione e sperimentazione per la promozione e la diffusione del cinema e del comparto audiovisivo; Audiovisual Future – Educazione all’immagine audiovisiva per ragazzi; Giornata Internazionale del Cinema di Animazione.