Home Politica Everest017, Nunzia De Girolamo: ”Non dobbiamo avere paura del confronto interno”

Everest017, Nunzia De Girolamo: ”Non dobbiamo avere paura del confronto interno”

”Silvio Berlusconi non ha bisogno della nostra legittimazione o dei nostri riconoscimenti, siamo noi che dobbiamo essere all’altezza di Forza Italia e di Silvio Berlusconi. Siamo noi che dobbiamo essere classe dirigente che vive i territori ed è capace di ascoltare i problemi della gente. Torniamo all’ascolto. Torniamo a credere in un Italia diversa ed in un partito nuovo e strutturato. Non dobbiamo avere paura del confronto interno e nemmeno delle nuove leve.”

Lo scrive su Facebook la deputata sannita di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, dopo la partecipazione odierna ad Everest017 il campus dei giovani di Forza Italia.

”Basta riempirsi la bocca con la parola giovani – prosegue la De Girolamo – ma poi quando tocca a loro gli diamo una gomitata perché ci fanno ombra. Forza Italia ha bisogno di organizzazione, di rinnovamento e di entusiasmo. Dobbiamo tornare a credere nella buona politica e ad avere una organizzazione nazionale e territoriale che è mancata in questi anni. Tutto questo sotto la guida insostituibile del nostro leader Silvio Berlusconi. Oggi però per crescere dobbiamo fare uno sforzo tutti insieme. Dobbiamo aiutare il Presidente a costruire la Forza Italia 2.0, senza aver paura del confronto, senza temere la crescita e la visibilità di giovani leve, senza fare della rottamazione un valore, ma con la consapevolezza che tutto muta e si trasforma, anche un partito che è innanzitutto una comunità di persone. A chi ha paura dico: abbiate ancora una volta fiducia del nostro leader. A chi crede in Forza Italia dico: continuiamo a lavorare per far crescere il nostro partito. A chi ha legittime ambizioni, – conclude la deputata azzurra –  come dice Berlusconi, chiedo: umiltà, dedizione e soprattutto la volontà di cambiare un Paese che è ancora fanalino di coda nei dati di crescita rispetto al resto d’Europa.”