Home Politica Disagi sulla linea Benevento – Napoli, Fernando Errico proporrà interrogazione parlamentare

Disagi sulla linea Benevento – Napoli, Fernando Errico proporrà interrogazione parlamentare

“Impiegare cinque ore complessive per raggiungere Napoli da Benevento è un fatto semplicemente inaccettabile, i disagi che ormai sono diventati una costante sulla linea Valle Caudina meritano una risposta chiara e indifferibile dalla politica e dalle Istituzioni”.

Così il coordinatore provinciale di Forza Italia Fernando Errico, che prosegue: “La disavventura raccontata ieri dai pendolari, rimasti fermi per due ore ad Acerra e arrivati a Napoli solo all’ora di pranzo dopo essere partiti al mattino, è solo l’ultima di una lunga serie. Forza Italia esprime solidarietà a lavoratori e studenti costretti ad affrontare ormai una via crucis per raggiungere il capoluogo partenopeo: comprendiamo la loro amarezza. Al contempo facciamo appello a tutti affinchè sia avviata una riflessione sulle condizioni del trasporto pubblico. Riteniamo surreale che si parli di Alta Velocità, quando non sono assicurati nemmeno i collegamenti vitali e gli spostamenti di routine”.

Quindi il coordinatore provinciale di Forza Italia Errico conclude: “Annunciamo che chiederemo alla nostra parlamentare Nunzia De Girolamo di presentare una interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti per chiedergli spiegazioni sullo stato della tratta Valle Caudina e collegamenti ferroviari tra Benevento e Napoli che in questo momento non sono degni di un Paese civile”.