Home Attualità “Compatibilità della cultura sannita per un turismo di eccellenza” ne parlerà l’associazione...

“Compatibilità della cultura sannita per un turismo di eccellenza” ne parlerà l’associazione Samnia

“Samnia” – Associazione per la Promozione Turistico-Culturale del Sannio ha organizzato per lunedì 15 maggio 2017, con inizio alle ore 17.00, presso la Sala Vergineo del Museo del Sannio di Benevento, una conferenza dibattito dal titolo: “Compatibilità della cultura sannita per un turismo di eccellenza”. Al tavolo, presieduto da Giovanni Fuccio, presidente Assostampa Sannita, porteranno il loro saluto: Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento; Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Interverranno, quindi: Raffaele Amore, presidente Cia Benevento; Grazia D’Agostino, socia Samnia, che presenterà l’Associazione, i suoi scopi ed i progetti da realizzare sul territorio; Elio Galasso, già direttore del Museo del Sannio; Luigi Mottola, dirigente scolastico I.P.S.A.R. “Le Streghe” di Benevento; Concetta Nazzaro, docente Unisannio; Davide Nava, già dirigente scolastico; Adele Mascia, socia Samnia. Le conclusioni saranno affidate a Rosa D’Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania.

«Con questa conferenza dibattito – spiegano gli organizzatori – l’Associazione Samnia si presenta ufficialmente. Daremo inizio ad una nuova sfida per la valorizzazione del territorio sannita e di tutto ciò che lo rende appetibile per far decollare quel tanto sospirato turismo, “petrolio” del nostro Sannio».